Villa Starace ha deciso di proporre dei momenti di riflessione e di elaborazione su alcuni temi di interesse psicologico.
In questa residenza si conducono infatti dei laboratori esperienziali della durata di una settimana, offrendo ospitalità in alcuni locali della casa.
Ogni laboratorio prevede:
La lettura di un racconto, una poesia o qualche pagina di letteratura,. attività manuale di espressione artistica con materiali messi a disposizione dal centro, sculture corporee di momenti salienti del racconto presentato, scrittura di brevi dialoghi, drammatizzazione degli stessi.
Scopo dei laboratori è l’esplorazione dei propri vissuti, bisogni, emozioni attraverso strumenti artistici e psicologici, quindi la partecipazione agli stessi non richiede alcun tipo di conoscenza artistica né di abilità manuale, ma solo la voglia di dedicare del tempo a sé e al proprio benessere.
La ripartizione delle ore di laboratorio e la scelta di lasciare due giornate intere (oltre a un pomeriggio) libere da impegni nasce dall’esigenza di dare la possibilità agli ospiti di visitare le località di alto interesse culturale, artistico e naturalistico facilmente raggiungibili.
Settimane residenziali con laboratori di arteterapia
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
Molto carina come idea!
Se ti va possiamo fare scambio link su
www.bed-and-breakfast-napoli.blogspot.com
Ciao
Post a Comment